lunedì 23 marzo 2020

Scatola fai da te porta videogames in legno - #tarlogeek



Con più tempo a disposizione, siamo riusciti a portare a termine un progetto fai da te iniziato due estati fa: una scatola in legno per mettere in ordine tutti i videogames, schede e dischi delle console.

Noi l'abbiamo fatta personalizzata con muso di un Maneki Neko, quei gattini porta fortuna giapponesi, ma è possibile crearla con i personaggi che preferite.

Un progetto semplice, perfetto per avvicinare bambini e ragazzi all'uso del seghetto elettrico per il traforo. Noi abbiamo il Moto-Saw Dremel che è semplice quanto una macchina da cucire e molto sicuro (da utilizzare comunque con guanti, mascherina e occhiali protettivi). In alternativa consiglio il buon vecchio archetto per il traforo a mano.

Se in casa non avete il legno, va benissimo riciclare una vecchia scatola di cartone, costruire il box, per poi irrobustirlo con la tecnica usata nel LAB 3 o la classica miscela in stile Art Attack con acqua + colla vinilica e carta di giornale. Poi potete procedere nella decorazione con gli acrilici.

Di seguito la scheda con tutte le istruzioni e le misure per il montaggio. 




Metto anche le sagome per creare il fronte della scatola con il maneki neko.




Qui invece altre due proposte: una a tema minecraft con un creeper e per gli appassionati di Pokemon una pokeball. Potete prenderle come spunto oppure stamparle e applicarle sul fronte.

Vi segnalo il mio profilo Pinterest, lì potete trovare tantissime idee di progetti fai da te e riciclo creativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!