sabato 3 marzo 2018

Uova di neve di Pasqua



Dopo il successo dei mattoni di neve per cui ringrazio anche Daniela per la condivisione, è la volta delle uova di Pasqua di neve!!

Visto il tempo, vista la neve a disposizione e vista la Pasqua imminente abbiamo avuto due idee: una commestibile e una puramente artistica.

Come al solito bastano 5 minuti o se avete voglia di divertirvi anche 2 ore, puro #oziocreativo! 


Per realizzare le uova è necessaria una sagoma in plastica a forma di uovo. Io ne avevo comprate alcune tempo fa on line, però si possono benissimo usare quelle del Kinder merendero.

Quindi occorre pressare bene la neve all'interno della forma e il gioco è fatto!



Per questo primo esperimento abbiamo usato usato gli acquerelli e i pennelli, inizialmente avevo pensato solo alle uova e poi è venuta l'idea di dipingerle. Sul profilo Instagram di Sara ho visto che coloravano la neve e ho subito preso spunto l'idea!


Ripensandoci sarebbe bello recuperare neve pulita, dipingere le uova con sciroppi o succhi di frutta e riporli in contenitori da mettere nel congelatore. Visto l'inquinamento però non è consigliabile, quindi propongo di creare una granita fatta in casa e poi usarla al posto della neve. Noi abbiamo ancora quegli attrezzi anni 80 che macinano fine il ghiaccio, sono perfetti!

Il giorno di Pasqua potete tirarli fuori e usarli per colorare l'acqua dell'aperitivo dei bambini! La trovo un'idea molto divertente!!





1 commento:

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!