mercoledì 21 marzo 2018

Giochiamo con i Denti - Il Dentista Sicuro


C'era una vota... o forse c'è veramente, un posto in cui i bambini, ma anche i grandi, possano andare dal dentista senza paura, giocare con denti divertenti e incontrare dentisti simpatici.

Questo posto esiste davvero ed è Il Dentista Sicuro!

Per prima cosa voglio presentarvi la mascotte, io l'ho trovata irresistibile e insieme abbiamo creato alcuni giochi per voi: un foglio pronto da stampare e perfetto per ingannare i momenti d'attesa.



Cosa ne pensate? Vi piace? Cosa ne dicono i vostri bambini?

Dopo aver giocato e scherzato un po', voglio raccontarvi la nostra esperienza: abbiamo passato diversi studi e finalmente siamo riusciti a trovare un centro specializzato di grande competenza e soprattutto con un vero occhio di riguardo per i bambini, sì, anche per quelli che non sanno stare fermi, per quelli che le mani in bocca non le vogliono o per quelli che abitualmente sono immobilizzati dalla paura.

Siamo stati accolti da un'equipe che ridendo e scherzando ha saputo mettere Davide a suo agio per la consueta pulizia dei denti e per la valutazione ortodontica.

L'igienista ha ascoltato i racconti di Davide, gli ha spiegato i tempi, le pause, le modalità della visita e in poco tempo la pulizia era fatta! Gli ha mostrato come lavarsi bene i denti per poterli mantenere puliti, mi ha spiegato l'importanza di un dentifricio adatto alla sua età perché possa contenere la corretta concentrazione di fluoro.

Qui sotto alcune foto



Nel video potete notare la cura dei dettagli: nella sala d'attesa c'è un'ampia zona giochi con attività per tutte le età, libri, costruzioni, giornalini, colori... Posso solo dirvi che c'è anche la Playstation. 

C'è una zona caffè per gli accompagnatori e un doppio bagno: uno accessibile ai disabili e uno attrezzato con fasciatoio.

Lo studio ha aperto i battenti i primi di marzo ed è pronto ad offrirvi tante promozioni, come lo studio del caso gratuito! 

Vi consiglio di visitare il sito e di tenere d'occhio la pagina facebook!








Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!