martedì 5 dicembre 2017

Museo di pietre preziose fai da te


I vostri figli amano le pietre preziose? Benissimo, in questo post vedremo come realizzare dei veri minerali e come creare un archivio per ogni singolo pezzo.

Da qualche tempo Davide ha una particolare passione per le pietre, in più a scuola stanno studiando il lavoro dell'archeologo e del geologo, momento perfetto è il Natale per regalargli un mega set per scoprire ancora meglio caratteristiche e formazione delle pietre preziose e dei minerali.

Ho trovato Minerali e pietre preziose della linea Scienza & Gioco di Clementoni, un kit contenente un monolite da scolpire con gli appositi attrezzi per trovare alcune pietre, guanti, pinzetta, misurini e tanti sacchetti per diversi esperimenti.


Un libretto di istruzioni molto chiaro che permetterà ai vostri bambini di sperimentare come scienziati in laboratorio e ricreare veri e propri minerali!


Non vedo l'ora di provarlo con Davide, durante le feste seguitemi su Instagram perché nelle stories vi mostrerò i nostri esperimenti. 

Ora vediamo cosa fare di tutte le pietre e minerali che ricaverete da questo bellissimo set e di quelle che già avete in giro per casa: potete creare un vero e proprio museo con tanto di catalogazione. 

Basta una mensola o un ripiano per metterle tutte in fila.

In più, ho creato per voi la "scheda delle pietre e minerali" che potete stampare, compilare e posizionarle sotto ad ogni pezzo della vostra collezione.




Tutte le informazioni sul set le potete trovare sul sito Clementoni:

Minerali e pietre preziose

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!