venerdì 2 dicembre 2016

Bambini ed emozioni - manuale anti crisi!


Cosa succede all'interno del nostro corpo quando proviamo un'emozione? Quante emozioni esistono? A cosa servono? Quanto tempo durano? Sono solo alcune delle risposte che potrete trovare all'interno di questo quaderno: le mie emozioni di Ippocampo Edizioni.

Vi avevo parlato tempo fa con entusiasmo dei quaderni Montessori. Quando ho visto l'uscita di questo nuova pubblicazione non me la sono lasciata scappare.



Visto l'argomento temevo che il target fosse principalmente l'età prescolare, invece mi sono piacevolmente sorpresa nel leggero, trovandolo spiritoso, ironico e divertente con tanto basi scientifiche e quiz. Un libro adatto anche per bambini di 7-8 anni.


Il Professor Feelings e un sacco di strambi personaggi vi porteranno alla scoperta delle emozioni con esempi pratici di vita quotidiana e fantastiche situazioni.


L'ho definito un manuale "anti crisi" perchè tra una pagina e l'altra vengono dati consigli per superare la paura, la rabbia e i momenti di tensione in famiglia!

Una cosa che non mancherà più a casa nostra è lo spray di ossitocina per riportare il buonumore a tutti e far tornare la calma. 

Tra le pagine troverete adesivi e disegni da completare per approfondire l'argomento e mantenere alta l'attenzione.


Le illustrazioni divertenti mostrano tutte le espressioni delle emozioni.


In fondo al libro si possono trovare tanti giochi da ritagliare, biglietti da stropicciare in caso di rabbia, biglietti con cuore per chiedere scusa,un origami e una ruota delle emozioni e pure una tombola.


Ci sono anche delle pagine dedicate agli adulti con consigli per accompagnare il bambino durante questo momento di crescita.

Noi abbiamo trovato tante idee e spunti, lo consigliamo al 100% anche come regalo per Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!