mercoledì 9 novembre 2016

Cosa vorresti ricevere per Natale?


Quale regalo vorresti ricevere per Natale? Questa è la domanda che abbiamo fatto a Davide qualche giorno fa. Lui ha proposto, non troppo convinto, un paio di cose sentite dagli amici e alcune cose viste in rete.  Mi sono resa conto che sta davvero crescendo, che se gli anni passati avrei messo la mano sul fuoco per certi regali oggi non è più così. I gusti cambiano.

Credo che quest'anno Babbo Natale gli porterà delle belle gite da fare, esperienze da condividere insieme e magari un bel paio di pattini da ghiaccio. Per quanto riguarda i giocattoli, penso che la cosa migliore da fare sia provarli insieme, per scoprire qualche nuova attività divertente e stimolante.

Ho deciso che io e il mio ometto ci prenderemo una bella giornata di vacanza per giocare e divertirci insieme. Andremo a G! Come Giocare, la fiera del giocattolo che si terrà al padiglione 3 di FieraMilanoCity dal 18 al 20 novembre.

Un'occasione unica per passare una giornata insieme senza vincoli e orari. Gli stand saranno suddivisi in aree tematiche: ci sfideremo con i giochi in scatola ma proveremo anche gli ultimi videogiochi.
Ammetto di non avere gli stessi gusti di Davide in materia di giochi, non sono per nulla ferrata su videogames e attività che non siano il fai da te. Tra i giochi da tavolo già mi sento più a mio agio. 



Spero di trovare tante tipologie differenti proprio per sperimentare e trovare le idee regalo più giuste per un bambino di sette anni. Proposte di giochi e attività che possano essere anche sostenibili, che mostrino come comportarsi fin da giovani per rispettare e preservare il nostro pianeta come ad esempio lo smaltimento dei RAEE.  

Quest'anno Ravensburger presenta il puzzle più grande del mondo, non possiamo certo perdercelo!


Sarà di nuovo presente Ghisalandia, la pista urbana animata dalla Polizia Locale del Comune di Milano, una bella occasione per rivedere insieme regole della strada e provarle sulla pista!

Tappa sicura sarà lo stand Lego e la Star Wars Arena, lo scorso anno ero andata da sola e gli avevo portato a casa solamente alcune foto, era rimasto con occhi sognanti.

Insomma, sono proprio curiosa di sapere su cosa si lancerà Davide! 

Intanto vi lascio tutti i riferimenti per non perdervi G! Come Giocare, seguitemi sul mio profilo Instagram perchè sicuramente vi mostreremo i nostri giochi preferiti!

Consiglio di iscrivervi alla newsletter per poter usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso:





Nei prossimi giorni troverete alcuni post con i nostri consigli per Natale! Tanti libri e giochi divertenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!