lunedì 17 ottobre 2016

Fantasmi fai da te - Tutorial per halloween

 

Cosa avrò mai tirato fuori questa volta dalla spazzatura? Un sacchetto di plastica che ho tagliato e fuso per trasformarlo in una decorazione per halloween a forma di fantasma!

Questa volta ho provato a termoformare la plastica utilizzando il Versatip Dremel. Grazie al fatto che sia senza fili, leggero e semplice da usare mi ha aiutata in diverse occasioni.

Vediamo cosa occorre per realizzare il fantasma di halloween!

Materiali:
  • Versatip Dremel
  • un sacchetto in plastica spessa
  • forbici
  • nastro di carta adesivo
  • cotton fioc
  • una vecchia pallina
  • un cucchiaio da cucina
  • un pennarello indelebile nero


Partiamo dalla punta scelta, è il beccuccio per l'embossing.


 In seconda battuta ho realizzato l'anima del fantasma, ovvero una forma sulla quale modellare il sacchetto di plastica.


 Ho posizionato la mezza pallina sopra al cucchiaio, poi ho aggiunto i cotton fioc e fermato il tutto con nastro adesivo.


 Ho tagliato un quadrato dal sacchetto di plastica e l'ho posizionato a cavallo della sagoma.


Ho acceso il versatip e ho cominciato a scaldare i lati della plastica. Occorre fare attenzione, mantenere la punta ad una distanza di almeno 2 cm, per evitare che si creino buchi.


 Con pazienza scaldare la parte della testa e delle braccia, per poi fermarsi, fissare la posizione lasciare raffreddare.


Continuare fino a quando non avrete ottenuto la forma desiderata. Infine ho decorato con un pennarello indelebile nero.

Il fantasma dal riciclo creativo di un sacchetto di plastica è pronto per essere appeso in casa o sulla porta!


Trovi altre idee fai da te per halloween a questo link!



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!