sabato 28 novembre 2015

Regali di Natale fai da te


A caccia di regali di Natale fai da te? Pensierini da regalare alle amiche o colleghe? Ho sempre amato creare i "regali su misura" come ho sempre apprezzato riceverli! Ecco un'idea di riciclo creativo di vecchi campionari di tessuto per realizzare delle decorazioni di Natale contenenti dei piccoli cuscini "salva polso" per non affaticare i tendini durante l'utilizzo prolungato del mouse. 

Un'idea veloce da realizzare e utile!




Materiali:
  • campionari di tessuti o piccoli ritagli
  • macchina da cucire e fili colorati
  • pula di farro
  • nastrini
  • cartoncini riciclati
  • forbici
  • stampante 
Dal tessuto ricavare dei rettangoli grandi circa 12x14cm e piagarli a metà lasciando la parte stampata all'interno.


Con il punto che preferite, meglio se elastico, chiudete tre dei quattro lati. 


Rivoltare il lavoro e imbottire con la pula di farro. Fare un piccolo bordino verso l'interno al lato aperto e chiudere con un'altra cucitura.
Prendere il nastrino, e fermarlo con una cucitura sul retro del cuscinetto.


Stampare la sagoma qui sotto con la decorazione dell'albero, ritagliare le parti esterne e quelle interne dell'albero. Avvolgere il cuscinetto verticalmente, far passare dal foro frontale il nastrino e fermare con del nastro adesivo trasparente o in carta.

E' possibile decorare ulteriormente la confezione con brillantini, lustrini o disegni.



Con questo progetto partecipo a #nataleinfesta con altre #topbloggerkreattive! A questo giro ho anche realizzato la grafica del banner, vi piace?

 

Ed ora vi lascio con tutti i tuorial di Natale, buon divertimento!

27 commenti:

  1. Ne avrei proprio bisogno di un cuscinetto per il mio polso dolorante!!! Un bel progetto, utile e simpatico, grazie anche al cartoncino che lo completa!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea. Proprio utile. La dovrò provare sicuramente.
    Brava, bacioni Carlottina

    RispondiElimina
  3. Che brava Vale e che bella idea! La macchina da cucire è super :)

    RispondiElimina
  4. Ma che idea originalissima... Bello anche il cartoncino con l'alberello che l'accompagna... Direi regalo perfetto!!! Brava...

    RispondiElimina
  5. Ma che idea originalissima... Bello anche il cartoncino con l'alberello che l'accompagna... Direi regalo perfetto!!! Brava...

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale, i regali fai da te sono sempre tra i più graditi. Questo è molto originale e adatto anche alle non sarte, tipo me ;) bacio Rob

    RispondiElimina
  7. Una cosa utile resa anche bella e grazisa. Davvero brava per questo tutorial Ciao e a presto Cristiana

    RispondiElimina
  8. Sei sempre mitica amica mia... Geniale direi! Ti adoro!

    RispondiElimina
  9. bell'idea: utile e originale, non ci avrei mai pensato!

    RispondiElimina
  10. Un'idea davvero originale, perfetta per noi che restiamo ore a smanettare al computer!

    RispondiElimina
  11. Geniale! Segnato nella lista dei regali per il prossimo anno da portare in ufficio!

    RispondiElimina
  12. Il mio polso destro ringrazia, speranzoso che le mani ne realizzino uno.
    Grazie Vale!!!!
    Buonissima attesa del Natale.
    Bacionissimi.
    Ste

    RispondiElimina
  13. Un' idea regalo bella e originale, mi piace moltissimo anche la confezione con il cartoncino, bravissima!!
    Annarita

    RispondiElimina
  14. Idea semplice, utile e 100% handmade: mi piace!!!

    RispondiElimina
  15. Ma che bella idea, penso che me lo AUTOregalerò! Grazie

    RispondiElimina
  16. Oh che ideona! Ho tanti di quei ritagli... Mi sa che quasi quasi...

    RispondiElimina
  17. Questa idea regalo è davvero geniale. Mi piacerebbe molto riceverne uno. Complimenti!

    RispondiElimina
  18. Idea regalo fantastica come sempre brava.

    RispondiElimina
  19. Grazie per l'idea! Sai quante di noi ne avranno bisogno??
    Non avevo mai considerato l'idea di un cuscinetto per il polso.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Il banner mi è piaciuto molto da subito, ma anche l'idea per il cuscinetto da polso è molto bella (utile anche come scaldamani visto il contenuto). Soprattutto mi piace moltissimo il modo in cui hai scelto di confezionarlo. Due progetti in uno, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Noooo ma è un idea geniale e sicuramente apprezzata, io per esempio non c'è l'ho ecco perchè la sera ho sempre il polso dolorante, vabbè mi hai conquistata appena ho un attimo me ne faccio uno buone feste

    RispondiElimina
  22. davvero una idea geniale con un packaging di grande effetto.
    sei sempre un passo avanti!

    RispondiElimina
  23. Un'idea fantastica e un progetto veloce veloce! Grande :)

    RispondiElimina
  24. questa si che è un'idea ottima per i nostri polsi!!! bravissima!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!