lunedì 16 novembre 2015

Costruire i giochi con un laboratorio 3D


La cucina di casa si è trasformata in un vero e proprio laboratorio 3D, una fabbrica di giocattoli come quella di Babbo Natale. Con il Laboratorio 3D di Grandi Giochi l'immaginazione non ha più confini!

Basta un disegno, un'idea e via a creare astronavi, robot, animali, mostri e altro ancora. All'interno della confezione abbiamo trovato dei gel colorati, delle sagome per realizzare animali e macchine, delle basi lisce e il 3D maker.

All'apparenza sembra un forno ma non scalda, trasforma con raggi UV il gel da liquido a solido, mantenendolo flessibile. Questo permette alle sagome di uscire perfettamente dalle forme e di poterci giocare senza che si spezzino.

Tutti i prodotti sono atossici e adatti ad un utilizzo da parte dei bambini. Per tutti i dettagli tecnici potete visionare il video sul canale youtube "Giochi per Bambini e ragazzi".


Cosa si può fare con un Laboratorio 3D?

Prima di tutto si possono creare le sagome e le forme suggerite. Noi abbiamo provato a creare il cane, il ponte e il pesce.

Poi siamo passati alla realizzazione di sagome piatte: abbiamo disegnato la sagoma delle basi lisce su dei fogli, Davide ha disegnato i suoi draghetti e mostri preferiti. Abbiamo posizionato le basi lisce e ricalcato con il gel il disegno. 

Per ottenere una sagoma più continua consigliamo di non tenere il beccuccio del gel appoggiato alla base ma ad un cm di altezza e di muoversi molto lentamente.


Abbiamo provato a realizzare delle gambe, braccia, faccia e pancia di un robot 3D


Abbiamo anche creato un  piedistallo per poter mantenere in verticale il robot. Lo trovo perfetto per creare decorazioni per le finestre, palline di Natale, cake topper, spille e bijoux, tutto quello che può entrare nel 3D maker.


Siamo riusciti addirittura a scongiurare una crisi familiare! Ci siamo sentiti a metà tra Dotty e Bob l'aggiusta tutto: il mostro qui  sotto aveva perso un braccio, proprio non si trovava, con il Laboratorio 3D abbiamo creato un nuovo braccio con tanto di chiave inglese, aggiustato un gioco, risolto un problema e salvato la serata da inutili lamenti!


Lo consiglieresti?

Assolutamente Sì! A casa nostra il successo è stato davvero grande! E' un gioco che stimola la fantasia, la pazienza, la concentrazione, la manualità e diverte tutta la famiglia!

#laboratorio3D #3Dmaker #grandigiochi



5 commenti:

  1. Che figata, addirittura il braccio ricostruito! Sai quante volte mi avrebbe salvato da piccola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già! Mi sono risparmiata una ricerca infinita condita da pianti e rotolamenti per terra!

      Elimina
  2. Forse Aurora è ancora un po' piccola, ma c'è tempo :)

    RispondiElimina
  3. Ma che figataaaaa... lo voglio anch'iooooo!!!! :D

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!