mercoledì 11 novembre 2015

#acquenorda: #riciclocreativo delle bottiglie di plastica


Bottiglie di plastica grandi, piccole, di tanti colori, spesso possono essere la base di divertenti progetti fai da te per creare giochi, complementi d'arredo o decorazioni.

Oggi voglio presentarvi una serie di progetti che realizzerò in collaborazione con Norda Spa: trasformare le bottiglie vuote prima che finiscano nella raccolta differenziata. Saranno 12 attività, una per ogni mese che potrete trovare e seguire tramite la pagina Facebook dedicata. Ogni mese un foto tutorial per imparare a creare divertendosi.




Il primo tutorial è dedicato al simbolo di Norda Spa: l'aquila reale che abita le vette delle alpi lombarde.

Norda ha avuto particolarmente a cuore la salvaguardia di questa specie che vive proprio dove sgorga la sorgente Daggio, una delle acque a marchio Norda, la più alta d'Europa situata a 1935 m d'altezza. Ha sostenuto un progetto, in collaborazione con LIPU, che potete visionare attraverso il sito www.unnuovovolo.it, per imparare a conoscere l'aquila reale e diventare un vero esperto in birdwatching.



(Foto da archivio LIPU)

Per questo primo tutorial ho utilizzato una bottiglia in plastica trasparente di acqua naturale Norda da o,5 l e alcuni cartoncini colorati.

E' possibile realizzare da soli le parti dell'aquila utilizzando della carta da lucido, ricalcando muso ali e zampe da una foto di un'aquila reale.


In alternativa è possibile stampare le sagome qui sotto, colorarle ed incollarle su un cartoncino da riciclo, come quello delle confezioni dei cereali o della pasta.


Per vedere il tutorial completo e non perdere tutti i prossimi appuntamenti andate sulla pagina Facebook di Norda Spa:


#acquenorda   #riciclocreativo

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!