venerdì 2 ottobre 2015

Bambini allergici? Ecco come migliorare l'aria che respiriamo in casa



Sapete davvero con chi dormite? Non parlo di mariti e compagni ma di polvere e silenziosi insettuncoli che abitano i materassi e gli imbottiti di casa: gli acari.

Sapete bene quanto sia importante riposare per svegliarsi carichi di energie. Se siete soggetti allergici le notti potrebbero sembrare sempre difficoltose, caratterizzate da numerosi risvegli, il naso che si chiude, gli occhi e la gola che prudono fino ad arrivare ad avere crisi d'asma.

Una parte davvero importante nella prevenzione e nel controllo delle allergie la fa la pulizia di casa. Non occorre essere maniacali ad ogni costo ma in caso di allergie gravi, sopratutto alla polvere, occorre fare molta attenzione.




Mi sono sempre nascosta dietro al fatto che "ho da fare", "le pulizie le faccio al sabato", "per certe cose occorre tempo" e altro ancora. Sono scuse. Se davvero mi impegnassi 15 minuti al giorno potrei dedicarmi ogni giorno alla pulizia profonda di un angolo di casa. 15 minuti serrati, senza telefono alla mano e senza pc a portata per dare un occhiata alle mail. Direi che si può fare. Voi che dite? Posso farcela?

Tempo fa leggevo della tecnica del pomodoro, per essere più attivi e organizzati, non arrivo a tanto, però credo che prima di cominciare la giornata, dedicare 15 minuti ad un angolo "speciale" della casa, tutti i giorni, sia fattibile. Voglio testarlo in prima persona e vi saprò dire se funziona!

Tutto questo da cosa nasce?

Martedì sono stata alla presentazione del nuovo Dyson V6 Mattress, un'aspirapolvere cordless creata appositamente per la pulizia profonda degli imbottiti e dei materassi. Ho avuto modo di parlare con un ingegnere italiano Dyson e un allergologo, capire l'importanza dell'utilizzo di uno strumento per la pulizia approfondita di tutto quello che in casa può raccogliere la polvere.



Nel materasso, infatti, non troviamo solo polvere e circa due milioni di acari ma anche le loro feci, pelle morta, capelli, peli. Sono proprio le feci degli acari a causare i maggiori problemi.
Dyson V6 Mattress è dotato di un motore digitale talmente potente da fare invidia ad un'auto di formula uno, una spazzola apposita motorizzata e vibrante che, unita alla potenza aspirante riesce a pulire in profondità. Il filtro, posizionato dopo il motore, filtra l'aria restituendola all'ambiente più pulita rispetto a quella che respiriamo.
Si parla di un'aspirapolvere con tecnologia ciclonica, senza fili, senza sacchetto e senza ricambi, versatile e semplice da utilizzare.

Non ho ancora tra le mani un V6 mattress ma credo che sia un prossimo investimento, magari comunitario insieme a mamma e a zia.



E per l'aria di casa?




Dyson ha creato humidifier, un dispositivo che umidifica l'ambiente, purificando al 99,9% la sottile nebbia d'acqua che viene emessa. Grazie ad un sistema a raggi ultravioletti, ogni goccia contenuta nel serbatoio viene privata dei batteri e immessa nell'aria come acqua pura. Questo apparecchio è perfetto per chi ha stufe, caloriferi a pannelli oppure un ambiente particolarmente secco.

Ora, prendete carta e penna e cominciate a segnare i vostri "15 minuti anti acaro" di domani. Se volete potete anche stampare la To Do List da appendere al frigorifero, per non perdere di vista l'obiettivo!
Sono segnati 5 giorni in verde, dal linedì al venerdì, mentre il sabato in grigio da dedicare ai lavori più leggeri, la domenica riposo!



Richiedi il tuo codice sconto!! 



Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson su own your conversation




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!