giovedì 4 giugno 2015

Wlingua: Inglese per tutti in una app!


Come avrete ben notato, il blog sta procedendo a rilento, ho avuto necessità di dare spezio ad altri progetti, rivalutare le mie giornate, rimettermi in riga, presto vi racconterò del lavoro che ho fatto con una bravissima coach!
Tra tutto quello che mi frulla ho deciso di provare una nuova app per imparare l'inglese: si tratta dei corsi Wlingua. Mi è capitato in un momento preciso, durante la ricerca di un lavoro, la buona conoscenza della lingua inglese è fondamentale, quindi ho voluto riprendere in mano i "libri" e rinfrescare le mie conoscenze.

Il fatto di aver scelto una app non è un caso: il telefono lo abbiamo sempre tra i pedi, perchè non fare qualche esercizio di inglese a la posto di fare un "giro" su Facebbok? Molto più utile e produttivo. 
Altro caso: siamo al ristorante o in qualsiasi altro momento di attesa, perchè non divertirci con i bambini imparando qualche cosa insieme, invece di schiacciare caramelle o costruire fattorie?
Insomma, una app ti permette di imparare in ogni ritaglio di tempo, ovunque tu sia.


L'interfaccia è semplicissima, lineare e facile da utilizzare anche per chi non è troppo pratico di app.
All'inizio è possibile valutare il proprio livello mediante un test, per poter partire con le lezioni più adeguate alle proprie esigenze.


C'è una prima fase in cui viene spiegata una lezione, una seconda fase con esercizi e punteggio. 


La cosa bella è che, se sta bruciando il sugo o la pasta è pronta da scolare, è possibile lasciare tutto a metà e poi riprendere in un altro ritaglio di tempo. Tutti gli accessi vengono registrati anche a metà di un'attività.
Settimanalmente ricevo una mail che mi indica i progressi e gli esercizi svolti, altre volte mi sollecita e mi sprona a proseguire ;-).

Lo trovo indicato anche per i ragazzi che vogliono migliorare la conoscenza della lingua inglese, sotto forma di app risulta sicuramente più accattivante.

Ho provato a fare diversi esercizi anche con Davide, devo dire che è piaciuta molto anche a lui!

Volevo segnalarvi che se volete provare Wlingua potete scaricare la app in prova gratuita per un mese, poi per proseguire potete scegliere un pacchetto premium che possa rispecchiare le vostre esigenze.

Nella sezione del blog, potete trovare tante informazioni utili





Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!