giovedì 8 gennaio 2015

Colazione sana con Sartori


Per Natale, io ed Elena abbiamo organizzato il contest #lacolazionedibabbonatale. Ringrazio tutti i partecipanti e al post di Elena, potete trovare il book con tutte le idee. Restando in tema colazione non posso tralasciare quello che mi sono portata a casa dalla Pasticceria Sartori

- fette biscottate
- marmellata di albicocca e cardamomo
- yogurt ai mirtilli
- budino di soia alla vaniglia




Tutto accompagnato da un buon tè aromatico e dalla compagnia di chi ci vuole bene. 

Si parla tanto della colazione, del fatto che sia un momento e un pasto importante. A casa nostra io la farei appena alzata, i due uomini la farebbero un paio di ore più tardi (magari un brunch ;-). Quindi capita che io mi faccia un caffè per poi aspettare loro a mangiare qualche cosa, ogni tanto non ingrano e la colazione la faccio per conto mio). Solo in vacanza siamo riusciti a mangiare tutti insieme alcune volte. Voi come fate? Fate colazione a casa o al bar? I vostri bambini?

Non ho problemi di alimentazione con Davide, ma per la colazione ha i suoi tempi: anche prima di andare all'asilo, se non lo sveglio presto, è facile che non voglia farla, oppure mi tocca trovare sempre degli espedienti per trovare qualche cosa che gli piaccia molto. Solitamente è frutta fresca o secca e se va bene un pochino di tè. Altre volte pane con il miele o con  la marmellata.


Vi assicuro che delle fette biscottate così buone non le ho mai assaggiate! E la marmellata, una meraviglia! Quando ci sono delizie in tavola è più facile avere l'attenzione di tutti e stuzzicare l'appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!