martedì 4 novembre 2014

Personalizzare le magliette con Crayola


Oggi ho trovato un nuovo sistema per personalizzare le magliette per bambini: con Color Spray Crayola è semplice, divertente e il risultato è fantastico! Una buona idea per creare regali di Natale fai da te.

La confezione contiene una pompa a mano, quindi niente pile ed elettricità, collegata ad una pistola, alla quale vengono fissati dei pennarelli speciali.

Ci sono moltissimi stencil con tante forme, pronti per l'uso. Noi abbiamo scelto il razzo e abbiamo recuperato una vecchia maglietta bianca. 



Abbiamo messo all'interno della maglietta un cartone (pensavo che il colore potesse passare al tessuto sottostante ma non è servito). Con qualche pezzetto di nastro di carta, abbiamo fissato lo stencil alla maglietta e messo tutto intorno della carta per coprire il resto della maglietta.
Abbiamo aperto le parti dello stencil che volevamo colorare di blu, abbiamo caricato la pompa, posizionato il pennarello e schiacciato la pistola per colorare.


Abbiamo ripetuto con le altre parti e altri colori. E' bello anche poter mischiare differenti tonalità per ottenere sfumature. Il colore asciuga molto in fretta e non occorre aspettare molto per togliere la sagoma e vedere il risultato!

Siamo rimasti a bocca aperta, non avrei mai pensato che un aerografo a pressione con pennarelli, potesse essere così semplice e funzionale. A Davide è piaciuto tanto ma credo che a me sia piaciuto anche di più! Ho già in mente un sacco di idee per Natale.

Un altro gioco molto divertente è il Laboratorio dei pennarelli. Una vera fabbrica per pennarelli fai da te e creare tutte le tonalità che si vuole. 


Contiene tutto il necessario per costruire 16 pennarelli, i colori primari da mescolare e la cartella con le indicazioni delle quantità. 


Davide è riuscito a realizzare da solo i suoi pennarelli personalizzati, per alcuni ha seguito la cartella colori e per altri ha provato a crearne mescolando i colori che voleva. 
Pur trattandosi di colori, è un gioco abbastanza pulito, che prevede l'uso di appositi contenitori e pinze per non sporcarsi. In ogni caso sono comunque pennarelli lavabili


Una volta terminati ci sono anche le etichette da compilare e da appiccicare sul fusto del pennarello.
Seguite tutti gli aggiornamenti crayola con #esperienzacreativa!





Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!