lunedì 3 novembre 2014

Chiudipacco e giochi in legno


Durante la fiera Creattiva di Bergamo, ho conosciuto un'azienda italiana che produce oggetti e giochi in legno dal design morbido e dai colori vivaci: Manzoni Pietro di Sant'Omobono Terme (BG). Da tenere in considerazione per trovare idee per i regali di Narale.

La mia attenzione è stata attirata da un laboratorio di pirografia per realizzare dei chiudipacco per i pacchetti regalo: partendo da scarti di produzione ho creato una lunetta in legno che ho levigato con carta vetrata fine.



L'ho decorato utilizzando un pirografo professionale (devo dire che è stata un'esperienza! Altro che il mio vecchio scalpello) e l'ho rifinito aggiungendo un profilo, con il pennello e un colore per legno a base di acqua. Sul retro ho messo un  pezzetto di biadesivo, ed eccolo pronto per fermare il nastro di un bel pacchetto colorato.


Poi ho visto le trottole in legno e tutti barattoli di questi colori bellissimi, assolutamente atossici e inodore.
Non ho resistito e ho provato a decorare una trottola. Solo al tatto ho notato la morbidezza del legno e la cura delle rifiniture per un gioco in legno adatto anche a bimbi piccoli.


Ho deciso di farla a strisce, così che nella rotazione rimanessero i colori distinti a righe. Insomma ho passato una mezz'ora immersa in questo piccolo spazio profumato di legno, in totale relax.


Ora mi piacerebbe poter visitare l'azienda, e raccontarvi qualche cosa in più sulla produzione dei giochi in legno per bambini e sugli oggetti per la casa.

Vi consiglio di tenervi aggiornati sulla pagina Facebook di Manzoni Pietro, per non perdere le manifestazioni in cui trovare tutti questi bellissimi oggetti in legno, morbidi e colorati.


1 commento:

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!