martedì 21 ottobre 2014

Storie di Halloween per bambini


Quest'anno per festeggiare halloween con i bambini, niente fantasmi e streghe cattive, niente mostri e mummie spaventose, solo un topo goloso e una strega che impara a fare magie!

Sgranocchio e la Strega Contadina di Eifis Editore è libro divertente ed istruttivo che vi accompagnerà nella fattoria di Magnolia, una strega che non fa magie ma coltiva con passione i suoi ortaggi. Conoscerete anche Sgranocchio, un goloso topino alle prese con la pazienza e la voglia di mangiare un sacco di semi di zucca, per lui ghiotti come le caramelle.



Una storia ricca di emozioni, con un'introduzione realizzata apposta per i genitori, per spiegare meglio ai bambini cosa prova il topino aspettando, la Strega ad imparare a fare qualche cosa che non ha mai fatto e la felicità di essere ripagati del duro lavoro.

Alla fine del libro potete trovare anche una bustina con semi biologici di zucca e tutte le istruzioni per poterli seminare, coltivare e crescere, proprio come hanno fatto Sgranocchio e Magnolia.

Oltre all'attività della semina potete anche aggiungere anche quella della decorazione di un bel vasetto.

Tutte le info riguardanti il libro le potete trovare sul sito di EIFIS Editore



3 commenti:

  1. Ma che simpatico e pieno di argomenti interessanti il tuo blog. Tua nuova follower e se ti va di passare da me ne sarei felice di vederti fra i miei lettori ^_^
    Sabrina
    (http://iviaggidiciopilla.blogspot.it/)

    RispondiElimina
  2. bello da far vedere a mia figlia se ti va passa da me
    http://nailartpassopasso.blogspot.it/2014/10/il-mondo-dei-cartoni.html

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!