martedì 9 settembre 2014

Parco faunistico Le Cornelle


Nel Parco faunistico Le Cornelle puoi fare il giro del mondo in una sola giornata, conoscere animali e piante affascinati.

E' un parco che mi ricorda le estati di quando ero piccina: era tappa fissa. Oggi il parco si è ampliato, ha un sistema fotovoltaico che genera molta più energia di quanto ne consumi e ha appena inaugurato una nuova struttura con una grande serra che ricostruisce l'habitat dell'atollo di Aldabra, nell'oceano Pacifico.

Il parco è ricco di animali e spunti per i bambini, tanti cartelli mostrano le particolarità degli animali e le origini dalla preistoria fino alle specie viventi. Insomma, armatevi di cannocchiale, cappello, macchina fotografica e via pronti per un'avventura fantastica!




Il parco è chiuso al traffico, i bambini possono passeggiare e osservare senza timore gli animali. Le recinzioni sono spesso sostituite da lastre in vetro, che permettono anche ai più piccoli di vedere tigri e foche molto da vicino.

Ho anche scoperto che è disponibile un'app, scaricabile gratuitamente, con tanti consigli e curiosità sul parco.


Le foche fanno a gara a passare contro i vetri e a Davide sembrava quasi di toccarle.


Il culmine del giro sono state le scimmie che saltavano e passavano attraverso dei grandi tubi sospesi e il KOOKABURRA SGHIGNAZZANTE che ha provocato una crisi di riso a Davide... (si tratta di un volatile molto simpatico).


Il parco è ricco di punti ristoro e aree pic-nic coperte, parco giochi e giostre.


La nostra avventura si è conclusa come veri esploratori, un bel falò con mele caramellate nel giardino di casa.

Per realizzarlo abbiamo usato una candela all'interno di un vasetto di vetro. Tutt'intorno abbiamo posizionato dei legni e messo a caramellare delle mele. Per rendere meglio l'effetto dolce potete cospargere le mele con dello zucchero a velo e lasciarle scaldare sulla fiamma.





1 commento:

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!