mercoledì 14 maggio 2014

Festa di compleanno fai da te!

E' arrivato e passato il compleanno di Davide, siamo a 5! Un bell'ometto direi, su tante cose è cresciuto e migliorato tantissimo, su tante altre non è che il mio monello...


Abbiamo deciso di organizzare la festa di compleanno, la prima vera festa con tutti i compagni di classe, senza distinzioni. Abbiamo scelto di proposito un posto che permettesse di non dover fare una "scelta": il parchetto comunale. E' uno spazio perfetto, occorre solo richiedere il permesso al comune (che viene rilasciato a titolo non esclusivo e gratuitamente) e sperare nel bel tempo!



Il parchetto ha anche dei bei tavoloni di legno, noi ne abbiamo ricoperto uno con due avanzi di tovaglia di carta e due strisce colorate ai lati, con i pinguini (prese dalle carte delle uova di Pasqua).
Tempo fa il papi aveva preso per Davide dei fazzoletti di carta con i pinguini di Madagascar, lui li ha aperti tutti e ha deciso di utilizzarli come bandierine. Li abbiamo affrancati con punti metallici ad un filo di lana e utilizzati per decorare la zona. Qualche palloncino quà e là per rifinire.

Come merenda ho preparato una teglia di pizza, dei biscotti, una ciotola di fragole e una di melone, popcorn, wafer e ovviamente la torta (prossimamente sul blog con lo scaricabile delle bandierine)!


Ho deciso di non organizzare troppe attività: ho portato il necessario per fare le bolle giganti. Tutti in fila hanno anche provato a farle da soli! Abbiamo messo a disposizione un paio di contenitori (i vasetti che si trovano sotto alle uova di Pasqua) con il sapone per le bolle e i nettapipe, da utilizzare come bastoncino.


Una pentolaccia delle solite... praticamente cemento indistruttibile (così ci mettono un bel po' a romperla) realizzata con un sacchetto in carta.
Il resto lo hanno organizzato da soli: partite di calcio, arrampicate, giri sui giochi e altro ancora.

E' stata una bellissima festa, per i bimbi e per i genitori che sono riusciti a fare due chiacchiere. Il bello del parchetto è che, finita la festa, raccogli quello che c'è sul tavolo e porti via il tuo bel sacco, senza dover riorganizzare e rassettare casa! Per un anno siamo a posto, sicuramente la riproporremo il prossimo compleanno!

Potete trovare altri spunti: Organizzare una festa per bambini



2 commenti:

  1. Che bello! Idee semplici ma di effetto e divertenti per i bambini.
    Complimenti.
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao arrivo dall'iniziativa di Kreattiva il tuo blog è davvero carino e ho deciso di diventare tua follower se ti va di ricambiare vieni su Acchiappaidee "Uno spazio dove le idee prendono forma, sapore, colore..." Ti aspetto! Mi trovi anche su facebook Grazie ciao

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!