giovedì 22 maggio 2014

Bracciale in jeans colorato DIY

Come realizzare, in cinque minuti, un bracciale di jeans riciclato, colorato con acrilici.


Ve lo ricordate il bracciale in ecopelle? Ho provato a realizzare lo stesso modello con il jeans riciclato.

Volevo renderlo più rigido e così ho deciso di colorarlo con una mano di acrilico. Non ho utilizzato semplici acrilici ma colori satin firmati Martha Stewart, in tonalità pastello, davvero belli! Quando mi è arrivata la confezione mi sono davvero brillati gli occhi!



Ho fatto due prove colore, una violetto e una verdina.


Ho optato per il violetto e ho tagliato con il taglierino una fascia alta 4 cm e successivamente delle strisce interne a distanza di circa 5-7 mm, lasciando all'inizio e alla fine un bordo di 15 mm. Ho poi arrotondato gli angoli.


Ho fatto due fori alle estremità che ho rifinito con un occhiello di metallo.


Ho poi inserito nei fori un cordino di jeans avanzato e l'ho legato al polso. 
Ora mi manca una bella abbronzatura per far risaltare al meglio il colore del bracciale! ;-)

33 anni - festeggiamo per 6 settimane.
Ogni settimana una nuova offerta speciale giubileo!



3 commenti:

  1. Bello ed originale!!!
    Tante serene e gioiose giornate
    noonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ciao Mami, arrivo da Kreattiva e ti seguirò volentieri. Il bracciale è davvero carino. Hai avuto un'ottima idea.
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao vale!sono kriss abito ad airuno ma sono di lecco. Complimenti x il blog e le tue creazioni fantastiche!baci vicina di casa!!!
    Il mio blog è fermo da un po ma se ti va facci un giro lacazzuoladistoffa.blogspot.com

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!