lunedì 10 marzo 2014

Cocò - polpette


Siamo nel vortice di Peter Pan e Capitan Uncino, prima con i giornalini, poi con il classico Disney...
Ovviamente il coccodrillo Cocò è entrato subito a far parte dei personaggi preferiti e nel cartone animato originale è davvero fantastico (possibile che non l'avessi mai visto tutto per intero?? Ho rimediato più che abbondantemente in questi giorni).
Ho deciso di trasformare una cena in una favola e delle polpette di verdura in coccodrilli. Tanta volte basta una formina divertente per far pappare a Davide spinaci e broccoletti, che ultimamente non gradisce un granchè.



Ingredienti:

- un mazzo di erbette (o due cubetti di erbette surgelate)
- un broccoletto piccolo
- due cucchiai di ricotta
- due cucchiai di grana
- una tazza di pan grattato
- olio extravergine d'oliva

Cuocere le erbette e i broccoletti saltandoli in padella con un cucchiaio di olio, toglierli dal fuoco e aggiungerli gli altri ingredienti, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo e modellabile. Creare delle palline e dare la forma voluta aiutandosi con delle formine per biscotti.
In una pentola cuocere le polpette ottenute con poco olio per circa 5-10 minuti, fino a quando non  saranno dorate.

E come primo? Bhè delle stelle in brodo! Io l'ho preparato in un attimo con il sistema delle verdure a cubetti che ho spiegato su La Natura nel piatto.




.... seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!

3 commenti:

  1. Ciao ti ho conosciuta tramite il blog di Kreattiva e da oggi ti seguo anch'io, volevo farti i complimenti perchè trovo il tuo blog molto interessante e ricco di spunti ed idee originali ciao:):)^_^ http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io mangio praticamente tutto (e anche troppo!) ma come si fa a dire di no a quei coccodrillini Cocò???
    Anche io sono nel periodo Peter Pan! :)
    Bacini!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  3. bellissima idea!!! da noi le polpette riscuotono successo comunque, di qualsiasi cosa siano fatte (e io le faccio la stragrande maggioranza delle volte di soia), ma sono sicura che se le facessi a dinosauro se ne mangerebbe una padellata intera!!! :-D

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!