giovedì 30 gennaio 2014

Giochi per bambini: #hominewmacef


Mercoledì scorso sono stata all' Homi di Milano, ex Macef, invitata insieme ad altre blogger ad un percorso a tema: Kids.
Oltre al fatto che incontrarsi è sempre bello, condividere pure, abbiamo fatto un giro tra gli stand che proponevano articoli per bambini.


I giocattoli in legno sono tra i miei amori, non ne posso fare a meno, rimango a bocca aperta, che ci posso fare! Partiamo quindi da quelli Hape, realizzati in bamboo, arbusto rinnovabile e davvero ottimo per la qualità. Ho visto i classici giochi in una veste davvero accattivante, un razzo in legno con tanto di astronauti e marziani ma anche la casetta delle bambole più aperta per una maggiore semplicità di utilizzo.




Un progetto davvero interessante è quello di Vivawood, giocattoli ed elementi d'arredo per l'infanzia realizzati dalla falegnameria del carcere di Bollate. Prodotti davvero belli esteticamente, funzionali e perfetti per i bambini e per il loro divertimento.


Poi che dire di queste meraviglie in latta di Protocol! Giochi d'altri tempi ma attualissimi. C'erano robottini a molla, giostre, macchine e le barchette pop-pop! Non le avevo mai trovate da nessuna parte! Peccato che il ragazzo sia stato incorruttibile e non me ne abbia voluta vendere nemmeno una...sigh!


Finito il giro Kids, mi sono lasciata trasportare, dagli stand di cose più particolari e dalle atmosfere create da luci e natura.


Idee simpatiche e spunti da prendere.


Ringrazio gli organizzatori della fiera e Fattoremamma per avermi dato una giornata di condivisione, idee, spunti e riflessioni.

3 commenti:

  1. Che bello il progetto del Carcere di Bollate. Il legno guarisce....

    RispondiElimina
  2. I giochi di legno hanno sempre il loro perché... belle cose davvero! Io avrei saccheggiato ogni stand! ;)

    RispondiElimina
  3. Che belle cose!!! Mi sarebbe piaciuto esserci! Il legno... insostituibile!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!