mercoledì 27 novembre 2013

Stirare... stelle all'uncinetto! #raccontidicasa #philips

Ammetto di stirare davvero poco, meno del minimo sindacabile e di aver tirato fuori il ferro, non da brava mamma per stirare il grembiule dell'asilo, ma per rifinire le stelle fatte all'uncinetto! Il mio primo esperimento al di fuori della quadrotta imparata su youtube. Non potevo aspettare!


Ho così inaugurato il mio nuovo ferro da stiro: Philips GC7635/30 PerfectCare Pure. Pronto in 2 minuti esatti, mi ha dato la possibilità di non perdere tempo e soprattutto non consumare troppa energia per stirare due stelle, in questo caso, o due cose come spesso accade.
In più non ho neppure dovuto settare vapore e temperatura perchè è già pronto per l'uso! Esempio: le stelline sono in un filato tipo ciniglia e con il mio vecchio ferro avrei dovuto utilizzare un fazzoletto per evitare che si attaccassero al ferro (oppure abbassare moltissimo la temperatura). Con Philips PerfectCare Pure le ho stirate senza alcun problema.

Cosa ne ho fatto delle stelle stirate? Le ho ricoperte su un lato con della colla gel e le ho lasciate asciugare.


Ora sono belle rigide e andranno a decorare il nostro albero oppure dei bei pacchetti!


Comunque se volete saperlo... alla fine il ferro era acceso e il grembiule l'ho stirato ... ;-)  E' venuto perfetto pure quello! 
Per ulteriori info vi rimando al sito Philips.




5 commenti:

  1. Ti stai facendo coinvolgere dall'uncinetto!!
    carine da appendere all'albero anche :)

    RispondiElimina
  2. Puoi anche usare acqua e zucchero! Come le nonne! Cinque parti di acqua e tre di zucchero... Comunque dure o no sono bellissime!!!!!!! Brava!!!!!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!