mercoledì 11 settembre 2013

Miniquiche integrale con pomodori e carote


Nel fantastico box di Porta Natura c'erano anche pomodori e carote. Un ottimo sistema per presentare le verdure in tavola ai nostri bimbi è camuffarle in una miniquiche.

Per la pasta brisè: 
Occorrono una tazza di farina integrale, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e acqua tiepida fino ad ottenere una consistenza modellabile ma non appiccicosa. Lasciarla riposare per 15 minuti.



Per il ripieno:
Prendere un bel pomodoro maturo e tagliarlo a dadini, lasciarlo scolare. Grattare una carota. Unire la carota al pomodoro e aggiungere un filo d'olio, formaggio a dadini e un pizzico di sale.

Stendere la pasta sottile, tagliarla a cerchio, con l'aiuto di un piattino, e metterla all'interno di uno stampino basso (come quelli da crostatine). Cospargere il fondo di pan grattato e aggiungere il ripieno. Ripiegare l'eccesso di pasta verso l'interno, oliare leggermente e mettere in forno caldo a 180° per 15 -20 minuti.

Se siete curiosi di scoprire altre proposte consigliate dal team di Porta Natura le trovate nella sezione ricette. C'è anche una parte dedicata alle ricette Vegetariane.

-----------------------------------------------------------
Tutti gli articoli riguardanti le aziende e i prodotti, li potete trovare nell'apposita sezione collaborazioni e sponsor



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!