lunedì 9 settembre 2013

E asilo nuovo sia!


Bello sorridente e impaziente di uscire per andare nel suo nuovo asilo e cominciare il suo anno da mezzano. Quest'anno si ricomincia da 0, nuovi amici, nuove maestre e nuovo ambiente.
Dopo un periodo davvero di indecisione, di mille dubbi e mille ripensamenti alla fine abbiamo cambiato.
Per me e il papi e per Davide lo scorso anno è stato davvero difficile da far passare. Purtroppo non siamo riusciti ad avere un vero appoggio da parte delle insegnanti ma soprattutto da parte della coordinatrice, abbiamo dovuto remare controcorrente ed è stata una faticaccia.

Non voglio neppure perdere un minuto di più sull'anno passato e voglio invece sperare che tutto quello che è stato in questi due primi giorni vada avanti fino a giugno, se non meglio.

Durante il mio periodo di indecisione ho letto molto su chi ha fatto la scelta di cambiare, ho parlato tanto con il papi, è stato proprio lui a dire: "Cosa ti costa, vai a vedere, se poi non ti piace cerchiamo altre strutture".

E così è stato, ho fatto un giro nell'asilo, ho conosciuto la coordinatrice, e abbiamo deciso che da settembre Davide sarebbe andato lì.

Mercoledì si è svegliato alle 6.30, voleva uscire, voleva andare, spero che conservi tutto questo entusiasmo e che riesca veramente ad integrarsi con il bel gruppo di bimbi che ci sono. Già adora la sua mastra e questo direi che è un buon inizio.


6 commenti:

  1. Anche il nostro Ale aveva cambiato al secondo anno...la migliore scelta che avessi potuto fare!!! In bocca al lupo!
    Mammasorriso

    RispondiElimina
  2. Cambiare non è facile, ho letto anche il post che hai linkato, ma se la sensazione di trovarsi in posto in cui non ci si sente a proprio agio è troppo forte: è meglio rischiare e andare via. Io ho fatto questa scelta per mio figlio un anno fa: ha frequentato l'ultimo anno di scuola infanzia in una scuola diversa, ed è stato meraviglioso! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Anche voi? Grazie e crepi il lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche noi abbiamo cambiato scuola :-)
      Samuele ha frequentato i primi due anni in una scuola infanzia privata e poi siamo passati al pubblico! Avrei cambiato prima, (alla fine del primo anno), ma le iscrizioni alla scuola pubblica erano già chiuse! Settimana prossima Samuele inizia il primo anno di scuola primaria!

      Elimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!