mercoledì 21 agosto 2013

Gita condominiale a Minitalia Leolandia


Dieci giorni fa siamo partiti in gruppo, l'intero condominio o quasi, tutti pronti per passare una bella giornata in compagnia a Minitalia Leolandia. All'arrivo ci ha accolto un'altissima piratessa che ha addolcito ai bimbi l'attesa dell'apertura.


Superato l'ingresso è stato semplice scegliere dove andare: diretti alla riva dei pirati!



La nostra prima visita alla Minitalia è stata quando Davide aveva due anni: avevamo visto principalmente l'acquario, il rettilario e gli animali, lo scorso anno avevamo fatto poche giostre, quest'anno invece si è lanciato con un entusiasmo al passo con i suoi amici di avventura.
Abbiamo passato l'intera mattina tra ranocchie salterine, tronchi, botti, strane macchine volanti tra le terre di Leonardo... insomma su e giù dalle giostre senza troppa attesa.


Non ci siamo neppure lasciati scappare una battaglia condominiale sui vascelli di Mediterranea...ovviamente ne siamo usciti tutti lavati.


Qui in posa con Leo (faceva un po' paura, molto più delle giostre, ma con il pugnale a portata Davide si è fatto coraggio)


La giornata è stata calda ma , essendo ben attrezzati con costume e teli, abbiamo sfruttato al meglio anche la zona giochi con fontane e scivoli. Dietro a questa area ci sono delle grandi aiuole dove abbiamo pranzato. Consiglio vivamente questa parte del parco perchè più tranquilla e ventilata, quindi perfetta anche in caso di bimbi più piccoli che magari fanno un riposino all'ombra dei grandi alberi.


Non mancano le "isole ecologiche", per differenziare i rifiuti, tanti contenitori appositi per le sigarette e una fantastica macchinetta schiaccia bottiglie: anche questo fa parte del divertimento!


Devo ammetterlo, Davide ha fatto molte più giostre di me... però anche io rispetto alle altre volte ho osato un po' di più (solo un pochino), lui sempre a ridere e pronto per rifarle.


E qui sotto alle prese con un percorso ad ostacoli con gomme e sacchi di patate...


Dopo questo l'abbiamo dovuto trascinare a forza, erano ormai le sette di sera ed era stanchissimo, anche se ci mancavano ancora da visitare l'acquario, il rettilario e da rifare ancora alcuni giochi.

La cosa bella è che i biglietti hanno validità per i quindici giorni successivi all'acquisto ... quindi domani si riparte per la seconda tappa della gita!
Tutti i dettagli del secondo round li troverete su Trippando!

-----------------------------------------------------------
Tutti gli articoli riguardanti le aziende e i prodotti, li potete trovare nell'apposita sezione collaborazioni e sponsor

1 commento:

  1. Che bello, una gita condominiale! da noi sono perlopiù ottuagenari... Va bhe, ci consoliamo con gli amichetti. E voi divertitevi troppo, mi raccomando!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!