lunedì 29 luglio 2013

Come cambiano gusti e attività...



Abbiamo passato la fase degli strumenti, poi delle parole in inglese, dei numeri, dei calendari e delle date, di pingu e ora siamo alla fase biglie e costruzioni...
Tempo fa NonnaPia gli aveva regalato una macchinina di lego "piccoli" e l'aveva montata con l'aiuto del papi.
Ieri sera è andato a prendersela nell'armadio e si è messo tranquillo, dico tranquillo, a trafficare... a fine opera mi chiama e mi dice: "bella?", bellissima! Ok, agli occhi esterni sarà una strana macchinina fatta con i lego ma per lui è stata la prima in assoluto, fatta tutto da solo, ne era davvero fiero.



Dopo i primi tentativi di shampoo, siamo passati alle vere e proprie secchiate in testa, giochi che ha fatto durante il tardo pomeriggio con i suoi vicini di casa, direi che la paura dell'acqua negli occhi è davvero passata!

E la notte... chi mi segue da tanto può benissimo ricordare i miei infiniti sfoghi, la stanchezza e i malanni che mi sono portata dietro per lungo tempo... ora posso concedermi un po' più di lucidità grazie ai nuovi ritmi di Davide! Finalmente siamo arrivati anche noi, in condizioni ottimali (quando non c'è febbre, tosse, sete, pipì) a tirare l'intera notte di sonno! (Presto arriverà un resoconto dei 4 anni in ambito di sonno/non sonno sul BBmag)

I vestiti e la pulizia... tasto dolente del momento. Sono felice che abbia preso di regola di lavarsi le mani dopo aver mangiato, per andare in bagno, ma se anche una sola gocciolina gli bagna la maglietta sono crisi... per non parlare delle canotte, impossibili da proporre, solo magliette anche con 40 gradi! Sono sicura che è una cosa di passaggio, passerà!

Per non parlare dei gusti a tavola, prima mangiava qualsiasi cosa ora ovviamente ci sono le cose che gli piacciono di più e quelle meno e prima di assaggiare qualche cosa di nuovo fa il sospettoso... ma non posso certo lamentarmi, mangia tutto o quasi... la forchetta spesso è superflua ma non si può avere tutto!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!