martedì 16 aprile 2013

Ospiteremo una famiglia di pipistrelli


Lo scorso anno Davide è stato davvero preso d'assalto dalle zanzare. Abbiamo cominciato con un rimedio omeopatico preso per un po', poi le candele di citronella, poi i pacht da mettere sulla maglietta, spray naturali...
Insomma di tutto di più. Quest'anno abbiamo deciso di mettere una casetta per i pipistrelli. In questo periodo dell'anno cercano il nido, quindi è bene non tardare a metterla.
NonnoGeppetto ha studiato per bene la posizione ideale e poi l'ha fissata al muro.

Si tratta di una bat-box small, realizzata in legno senza l'utilizzo di colle o solventi che terrebbero lontani i pipistrelli.
Ora non rimare che sperare che la casetta piaccia ad una bella famiglia numerosa di chirotteri... così tutte le zanzare se le pappano loro!


Per ulteriori info vi rimando al sito di Alan:

2 commenti:

  1. sai che anch'io volevo provare se la sua efficacia è proprio come dicono ma... mi manca l'altezza x istallarla, non posso certo metterla sul balcone del mio vicino :)

    RispondiElimina
  2. Da due anni a casa mia si è insediato un pipisterrlo in un buchetto del tetto della loggia. Lo lasciamo vivere lì in pace ma forse un pipisterrlo solitario non basta contro le invasioni di zanzare... o forse il mio è poco affamato!
    Non lo abbiamo mai visto all'opera, cio che vediamo sono i suoi piccolissimi "ricordini" in terra in corrispondenza della sua tana!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!