venerdì 22 marzo 2013

Earth Hour: abbracciamo il pianeta e spegnamo le luci!

Foto EcoToys
Domani sera è l'ora della terra: gli altri anni l'abbiamo passata a luci spente giocando alle ombre cinesi o semplicemente con le candele... quest'anno la passeremo anche spiegando a Davide qualche cosa in più.

E' più grande e si appassiona moltissimo alle storie: gli racconteremo di un mondo che è un po' malato dall'inquinamento, di un mondo che bisogna abbracciare e coccolare e trattare con tutta cura e rispetto.
Piccoli passi li sta già facendo anche lui: cercando di non sprecare l'acqua, differenziando i rifiuti, riciclando e trasformando quello che si può. 


Foto EcoToys

"Ecotoys lancia un’iniziativa di sostegno alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità, attiva in tutto il mondo nella valorizzazione delle piccole produzioni di qualità e nella difesa della biodiversità alimentare. Con la vendita di Hugg a Planet, il mappamondo di stoffa da abbracciare che insegna a rispettare ed amare il Pianeta, Ecotoys contribuisce al finanziamento dei progetti della Fondazione per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e la creazione di nuovi modelli economici rispettosi dell’ambiente e dell’identità culturale dei popoli."

Avremo quindi il nostro piccolo mondo da abbracciare, per mostrargli ed insegnarli com'è fatto!
Magari con una torcia gli mostreremo come il sole lo illumina, il perchè del giorno della notte... immagino già le sue mille domande ;-)

Appuntamento quindi a domani sera alle 20.30: tutto spento!

2 commenti:

  1. grazie! Complimenti per il blog davvero bello e in
    teressante.

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, ma ho guardato sul sito di Slow Food e non ho trovato dove acquistare il cuscino...come funziona? devo andare sul sito di EcoToys?

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!