venerdì 8 febbraio 2013

Decisioni da prendere

Siamo quasi a carnevale, almeno al primo giro, noi festeggeremo (tempo permettendo) sia ad Oggiono, rito romano, sia nella Valletta, rito ambrosiano...

Momenti di festa e di gioia che si alternano a dubbi e riflessioni... sarà l'asilo giusto quello che sta frequentando Davide? Dopo un inizio difficile, nervosismo e fatica, ora sembra andare meglio... abbiamo trovato anche grazie ad Elena una bella attività di gioco sport da fargli fare per scaricare un po' di energia... corse, giochi con la palla e percorsi insieme ad altri bimbi... questi mesi invernali senza parchetto e giardino li abbiamo risentiti un po' troppo.

Pensieri... noi mamme vorremo sempre vedere i nostri bimbi felici e sereni e quando questo non accade si accendono mille campanelli d'allarme... e poi rimangono i dubbi che vanno risolti entro il 12 /2  termine ultimo per l'iscrizione.

I dubbi nascono anche dopo aver sentito diverse campane e diversi pareri. Sarebbe bello poter pensare ad una scuola alternativa ma il costo e gli orari non rendono l'idea concretizzabile.

Una decisione l'abbiamo presa almeno il costume di carnevale per me e per Davide è fatto..sarà una frivolezza ma è già qualche cosa...

E scrivendo i dubbi diventano come macchie... speriamo in un week end soleggiato...che possa aiutare a scolorirle!




1 commento:

  1. Vedrai...che prenderai la scelta giusta. Una mamma lo sa quale è'...

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!