lunedì 3 dicembre 2012

Il mostro del buio... noi lo sciogliamo!

Settimana scorsa al supermercato ho comprato la carta igienica in offerta... arrivata a casa ho scoperto che i rotoli erano biodegradabili in acqua...
 
 
E' scattata subito l'idea: un mostro, anzi una paura da sciogliere.
Davide in queste sere si vuole addormentare con la luce accesa, così gli ho proposto di disegnare con i pennarelli lavabili un mostro del buio sul rotolo di carta igienica (precedentemente tagliato e reso piatto)

 
Una bacinella di acqua... e il mostro del buio, con una leggera frullatina, si è completamente dissolto!
Davide si è divertito da morire (smentendo le presupposizioni del papi geometra che mi aveva bocciato l'idea) e subito ne avrebbe fatto un altro!
He he, ora occorre aspettare il prossimo rotolo finito!

6 commenti:

  1. che bella idea!! Per il momento Puki non ha paura del buoi, ma se capitasse la proverò di sicuro, o la adatterò in base al terrore del momento!
    Hai visto anche l'idea che c'è dietro al libro Piccolo Buoi? Tu donna dotata di macchina da cucire e abilità, sapresti fare un piccolo buio in 5 minuti!

    RispondiElimina
  2. Bellissima quest'idea, hai fatto benissimo a provarla nonostante le reticenze paterne.

    RispondiElimina
  3. Carinissima!!! Noi, siccome gli incubi ricorrenti erano il fuoco e le api abbiamo introdotto un paio di riti serali...il primo è mettere un bicchiere d'acqua sul comodino per spegnere gli incendi e il secondo è aprire un barattolo di miele in camera da letto e poi portarlo in cucina in modo che le api attratte dal profumo non invadano i sogni della mia piccola, ma se ne vadano in cucina!!!

    RispondiElimina
  4. Fantastico. Ecco come dissolvere le paure. Io ho sempre adottato questa strategia: travestire la paura da pagliaccio e renderlo ridicolo...ma la tua, essendo tangibile e concreta, è più efficace di sicuro. La proverò!
    Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!