martedì 13 novembre 2012

Storia di un gilet bruttino bruttino...

Non sempre le migliori creazioni sono le più comode e utilizzabili e viceversa... questo è il caso di un gilet che ho fatto per Davide... un lavoro davvero bruttino (infatti non volevo postarlo) ma che si è rivelato molto comodo, Davide lo adora!
 
 
Ormai quello fatto mooolto tempo fa va a malapena così ho recuperato un maglione che volevo buttare e l'ho riciclato.
 

 
Il risultato all'inizio sembrava accettabile ma dopo aver fermato le cuciture a macchina mi si è slabbrato tutto. Ho cercato di rimediare al danno inserendo un nastro elastico ma il risultato è stato molto bruttino.
 
 
 
Davide invece lo ha apprezzato tantissimo, lo usa quando va da mia mamma per stare in casa, è morbido e comodo.
 
Quindi ho lasciato da parte il mio "orgoglio da apprendista cucirina" e ve lo mostro ugualmente!
 
Consiglio per chi volesse cimentarsi nell'impresa: fare una rifinitura  a mano e non a macchina (a macchina solo se ne avete una tipo taglia e cuci)... si risparmia tempo e il risultato è nettamente migliore!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!