mercoledì 14 novembre 2012

CREA UN SOGNO, il contest creativo e solidale!

Preparate il vostro materiale creativo, siete pronte?
Parte oggi una nuova splendida iniziativa a più teste, "CREA UN SOGNO", il contest creativo e solidale!



 
 
In collaborazione con Elena di Elegraf e Serena di Idea mamma, abbiamo pensato a un contest creativo natalizio e, siccome quando tre menti pazze e creative si incontrano non può che uscire fuori qualcosa di buono, abbiamo pensato di proporvi tre temi differenti dall'atmosfera natalizia, per far scatenare la vostra fantasia.

Ognuna di noi posterà un tutorial con tema differente.
Oggi vi faremo vedere in anteprima i nostri lavori e nei prossimi giorni vi metteremo i tutorial e da qui fino alla scadenza del contest, vi daremo altri spunti e suggerimenti.

 




Per non scontentare nessuno, abbiamo scelto tre temi, uno molto più religioso dove si parlerà di presepi, uno tradizionale con alberi e decorazioni varie. Il mio tema è quello degli elfi e degli aiutanti di Babbo Natale. Qui sopra trovate il primo...chissà dove starà andando con tanta fretta!! Nei giorni seguenti arriverà il tutorial e uno scaricabile con le istuzioni per realizzarlo.

Come vedete non c'è limite alla fantasia. I nostri saranno solo suggerimenti, ogni tema potrà essere interpretato a vostro piacimento.

Come partecipare?
Semplice: lasciate un commento sotto il post della blogger con il tema prescelto, con il link di riferimento al vostro lavoretto, non c'è bisogno di fare un tutoria ogni volta se non vorrete farlo, basterà la foto al vostro lavoro se non vorrete mettere tutto, verrà creata una pagina facebook dedicata all'evento dove di volta in volt inseriremo i vostri post, potete mettere il lavoro anche se non avete un blog. Sarà sufficiente che mandiate la foto alla blogger del tema prescelto.
Vi chiediamo se partecipate di condividere i nostri blog, e il banner dell'iniziativa.

Naturalmente i lavoretti non devono essere opere d'arte, possono essere anche semplici idee da realizzare con i nostri bambini, come al solito, spazio alla fantasia.

Alla fine del contest raccoglieremo tutte le foto in un pdf interattivo che potrete scaricare e condividere dove vorrete, linkando ovviamente i nostri blog, è l'unica cosa che vi chiediamo.

Avete tempo fino al 15 dicembre.
 
Vi starete chiedendo, si ok ma dove sta la solidarietà?
Ed ecco ora il lato solidale del Contest. Per chi vorrà, non è obbligatorio, c'è la possibilità di inviarci i vostri lavori fisicamente via posta. Noi li raccoglieremo tutti e realizzeremo un'installazione presso un ospedale, vi faremo sapere poi dove, per festeggiare il natale con i bambini, dove metteremo una cassettina per raccogliere offerte da donare all'associazione ABIO, associazione che da anni si occupa di stare vicino ai bambini ricoverati e alle famiglie che li assistono per agevolare il ricovero e renderlo il meno traumatico possibile grazie a moltissimi volontari che, ogni giorno, cercano di regalare un sorriso.

6 commenti:

  1. ... mi sembra un'ottima idea... ci mettiamo al lavoro! anche io ero volontaria dell'Abio qualche "annetto" fa, allora mi sento coinvolta ancor di più!!!le volontarie dell'ABIO sono come dei piccoli angeli in ospedale... l'anno scorso l'ho sperimentato, ma mi trovavo dall'altra "parte": quella del genitore!

    RispondiElimina
  2. Quante ispirazioni nel tuo blog!!! :D ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe enorme piacere!
    http://www.amigurumiamo.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Sissi e sono arrivata a te,grazie a kreattiva fatti conoscere!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi unisco subito al tuo sito!!!!!!!!!!!!!!!
    Se ti va di passare da me questo è il mio
    http://lacucinadisissi.myblog.it/
    ciaao!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Troppi lavoretti "in fieri" al momento, ma vi seguirò!

    RispondiElimina
  5. Ma che bel blog ho scoperto tramite Kreattiva!!!! Mi iscrivo al volo... e poi con calma ti sbircio tutta! :-)

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!