venerdì 12 ottobre 2012

Spongebob... pentolaccia

Ecco come ho realizzato la pentolaccia spongebob:

Ho preso due scatole delle scarpe e le ho unite insieme con la pellicola trasparente.

Ho usato la solita miscela di acqua e farina (1 tazza di farina e 1 tazza e mezza di acqua) e ho cominciato ad incollare 5 strati di giornale. Ho utilizzato le pagine intere.

Una volta asciutto ho tagliato lungo un lato e ho fatto uscire le scatole.
Ho rimesso insieme con il nastro adesivo di carta.


Ho ricoperto con le stampe su carta A4 di Spongebob.
Ho applicato le braccia e le gambe ad un cartoncino,  ho ritagliato e infine incollato al corpo.


All'interno ho messo strisce di carta di giornale, caramelle e un biglietto della caccia al tesoro!




7 commenti:

  1. Grande!!! Ci voleva qualche gioco! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao. Bellissimo lavoro! Le immagini dove le hai prese per stamparle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti servono mandami una mail, così te le mando! vscuteri(@)libero.it

      Elimina
  3. Bellissima!!! si sarà divertito. ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    dove posso trovare le stampe A4? Non le trovo proprio belle come le tue!! Mi puoi aiutare?
    Grazie 1000 e complimenti per il bellissimo blog.

    Federica
    f.edu@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. bellissima! se vuoi partecipare la nostro contest di raccolta link per i compleanni dei bambini questa è davvero una bella idea.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!