lunedì 14 maggio 2012

torte, giretti e cambiamenti di programma...

Il sabato mattina è cominciato con la decorazione delle due torte da portare al banchetto dell'asilo, per la festa della mamma...

Due semplici torte fatte con la ricetta leggera, senza uova e senza latte, una con l'aggiunta della scorza di limone e l'altra del cacao.
Le decorazioni sempre in cioccolato plastico (quello avanzato dalla torta di Davide).

(Con questa parte del post partecipo al Linky Party by Topogina)

Vista la bella giornata abbiamo deciso di non andare alla gara di canoe di cartone ad Imbersago ma di fare il nostro solito giretto a Lecco (con il consueto sacchetto di pane secco da dare ad anatre e cigni).
A Lecco c'era il mercato europeo su tutto il lungolago con un sacco di bancarelle...non vi dico che profumi e che delizie!

Così tra un panino e la scoperta delle giorstre (Davide non le aveva mai neppure guardate fino ad ora...) è volata la mattina ... e il pranzo.

Nonostante sia una meta abituale riusciamo sempre a trovare qualche cosa di nuovo:
Abbiamo scoperto una gelateria favolosa: GROM
curiosando nel sito ho poi visto che fa parte di una serie di gelaterie attente alle materie prime e alle intolleranze. I gusti alla frutta erano buonissimi, poco dolci e anche le creme ottime!


Domanica ho ricevuto il suo primo lavoretto per la festa della mamma e nonostante i cambiamenti atmosferici incidano un po' sul suo umore, siamo sopravvissuti alla giornata andando in un posto nuovo (appena riesco metto insieme un po di foto).

2 commenti:

  1. che belle torte per il banchetto qui da noi non si decidono ancora ad organizzarne

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!