lunedì 21 maggio 2012

pomeriggio ricicloso... al parco della preistoria

Il week end cominciato all'insegna del maltempo si è rivelato ricco di sorprese e impegni...

Il tempo sembrava brutto. Abbiamo aspettato un po', abbiamo preparato i panini e poi il sole è tornato a fare capolino. Siamo partiti diretti a Rivolta D'Adda, al parco della preistoria per fare una bella gita e per partecipare al pomeriggio ricicloso


Appena arrivati abbiamo sfruttato lo sconto per entrare e via verso il parco alla ricerca di qualche mostruoso dinosauro...
Il parco è molto bello e verde, a ridosso dell'Adda, ci sono moltissimi tavoli per pic nic e anche una zona per fare le grigliate.
Dopo pranzo abbiamo preso il sentiero che ci ha condotto dalla nascita delle prime forme viventi fino all'uomo, passando per tirannosauri, caprette (che inseguivano Davide) daini, cervi e pavoni colorati.

Il percorso è bello lungo (dettaglio da me tralasciato) infatti fino a metà strada Davide ha camminato con le sue gambette, poi ci siamo fermati ai giochi e al brontosauro gigante, ma la parte restante la mamma ha fatto il cammello (mannaggia non avevo nè fascia nè marsupio).
In ogni caso è bello perché i bimbi possono correre liberi senza preoccupazioni!

Tornati verso l'ingresso ci aspettava un bellissimo laboratorio per costruire il nostro dinosauro ricicloso organizzato da ideamamma e da la voce delle mamme.

Abbiamo preso le nostre sagome e le abbiamo decorate con carta colorata, riso, lenticchie, coriandoli... è stato un momento piacevole e di relax dopo la seconda tappa del sentiero un po' più faticosa. Qui trovate altre foto del pomeriggio ricicloso

Non solo ci è stato offerta una buona merenda (sono dovuta tornare a chiedere un'altra bustina perché Davide aveva apprezzato molto!) e tanti regalini per continuare le realizzazioni riciclose a casa!


Ovviamente appena saliti in macchina il nostro piccolo archeologo è crollato ...
stringendo tra le mani un piccolo tesoro regalatogli dal papi.

Grazie ancora per averci dato lo spunto e l'occasione di una bella giornata di vacanza.


(Nonostante io non guardi i TG da anni, è impossibile rimanere indifferente a ciò che è successo in questo week end... per quanto riguarda il terremoto, se dovesse capitare anche qui da noi, seguiremo le indicazioni del papi: mettersi sotto gli spipiti delle porte perchè è la parte più sicura della casa)

7 commenti:

  1. GRAZIE a voi di essere venuti e di aver condiviso con noi un momento di divertimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è spiaciuto averti salutata al volo, ma non volevo disturbarti! Ci sarranno altre occasioni! a presto

      Elimina
  2. ecco, esattamente dove vorremmo portare alice, quindi ... ne vale la pena dunque! grazie di questa conferma:) ti farò sapere quando ci andremo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì però scegliete una bella giornata di sole e una giornata intera, così il parco lo visitate con tutta calma!

      Elimina
  3. Accidenti peccato sabato avevamo altri impegni se no sarei venuta volentieri, spero ci saranno altri pomeriggi riciclosi:-)

    RispondiElimina
  4. ohh che fortunati a trovare il laboratorio creativo...sarebbe piaciuto anche a noi! e poi potevamo incontrarci!! :)

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!