martedì 25 ottobre 2011

giretto a Piacenza


Sabato mattina complice la sveglia del monello di buon'ora e il papi che aveva dimenticato il cellulare in macchina dei nonni abbiamo deciso di muoverci verso Milano.

Strada facendo ci è venuto in mente di andare a Parma o a Grazzano Visconti, ma visto la poca pazienza del monello in macchina ci siamo fermati a Piacenza.

E' stata una bella mattinata, passata a passeggiare per le vie del centro chiuso, con Davide che rincorreva i piccioni e la visita ad un bel negozietto che vendeva giochi in legno e libri.

Di sabato c'è un mercato enorme con anche banchetti che vendono prodotti locali e bio.

Per le vie del centro il monello è rimasto affascinato dagli artisti di strada che suonavano flauto, arpa e violino...era incantato!

Per pranzo ci siamo fermati in un bel ristorantino "Al Duca" sul lato della grande piazza del comune, Piazza Cavalli, dove siamo stati veramente bene. Non solo per l'ottimo pranzo ma anche per la gentilezza e la simpatia del proprietario.

Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro al grande parco e poi in macchina in direzione nonni per recuperare il cellulare del papi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!