giovedì 6 ottobre 2011

fiori di Bach e chiacchiere per stare meglio

Ne avevo già parlato qui, ogni tanto ne ho bisogno... sì di andare a farmi una bella chiacchierata con la mia ostetrica di fiducia... la scusa è testare i fiori di Bach, in realtà ne esco sempre con il cuore più leggero e consapevole.

Di tutte le chiacchiere fatte ne è venuto fuori che prima di tutto devo rallentare, soprattutto mentalmente, devo recuperare un po' di ottimismo e non cercare sempre di  proteggere gli altri anche quando non è richiesto, cercare di prendere le distanze dalle scose che mi appesantiscono e per concludere lasciarmi andare un po' e accettare le sitazioni come sono senza ricercare sempre chissà cosa... sarà possibile?

Bhè i fiori senza dubbio faranno la loro ma di mio voglio impegnarmi a:

- trovare un corso che mi impegni una mattina a settimana così da fare qualche cosa solo x me (pensavo ad un corso di Yoga)

- fare qualche cosa che mi gratifichi; che va dai lavoretti extra alla preparazione dei regali di Natale (vediamo se si riesce a risparmiare o a guadagnare qualche cosa)

- crearmi degli spazi con il papi (lo so me l'ero già ripromesso ma durante le vacanze siamo giusto riusciti a ritagliarci 1 oretta scarsa)

- eliminare il più possibile il caos in casa così da ridurre il tempo di "messa in ordine"

- voglio leggere di più e imparare a fare la maglia!

Parto sempre con tanti buoni propositi..spero almeno di matenere i primi 3!

9 commenti:

  1. Non è facile mantenere le promesse che ci si fa a se stesse, ma è già importante avere degli obiettivi! Mi sembra solo che tu stia mettendo un po' troppa carne al fuoco - è la mia specialità... Il rischio è di concludere poco. Se posso permettermi di darti un consiglio, focalizzati su pochi obiettivi per volta. E, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. @cento per cento mamma: hai ragione! ora sto cercando un corso di yoga, poi penserò al resto!

    RispondiElimina
  3. Ciao... il più è cominciare ... poi ci si trova gusto a stare bene ed essere rilassate!!!
    è sempre difficile... ma se hai chiaro dove vuoi arrivare e vuoi arrivarci davvero... il più è fatto!!!

    in bocca al lupo!
    Baci clod

    RispondiElimina
  4. sembri me! anch'io parlo degli obbiettivi così: trovare il tempo per ricominciare con il yoga (meraviglioso!), fare le cose gratificanti (cucire qualcosa), fare di più a maglia, mettere in ordine la casa...ma il tempo sempre manca. ma condivido le cose che trovi importanti per te. dai, ce la faremmo!! :) lisa

    RispondiElimina
  5. e dimenticavo: i fiori di bach funzionano proprio bene! li usiamo spesso, anche le palline omeopatiche, a casa nostra. :)lisa

    RispondiElimina
  6. come va con i buoni propositi? Meglio? Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. sono davvero dei buoni propositi...il problema è farli davvero io non ci riesco mai!

    RispondiElimina
  8. @artefatti cold: mi state veramente spronando a mantenerle! grazie!

    @cucicucicoo: grazie per tutti i commenti lasciati! sperio anche io di poterli mantenere tutti!

    @nina: ciao cara! allora i fiori li sto prendendo, certe situazioni non riesco ancora a gestirle al meglio ma di tempo con il papi, nel week end, ne ho passato un po' di più...

    @simply: ci stoprovando...anche io parto sempre in quarta! Questa volta, complice il tempo in più (Davide ha cominciato l'asilo) forse qualche cosa la concludo!

    RispondiElimina
  9. ben per te,
    spero tu ci sia riuscita!
    ciao

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!