mercoledì 12 ottobre 2011

dermatite e allergie, notizie interessanti

da poco ho scoperto questo sito:


una vera fonte di informazioni per chi ha un bimbo o soffre di dermatite atopica o allergie alimentari.

Intanto noi, per arginare i primi rossori dovuti al vento e ai primi freddi stiamo usando crema al tea tree oil e rescue cream (prima o poi ne faccio un intero post sulla crema magica).

3 commenti:

  1. vado a sbirciare...anche il mio piccolo soffre di dermatite e già stiamo spalmando cremine...ma non sparisce,si attenua...grazie

    RispondiElimina
  2. Oh cara, troppo buona, non so se sono all'altezza, anche perché ogni bambino è un caso a sé stante, così come l'ambiente in cui vive e anche le terapie sono soggettive, però... ho sviluppato quel senso critico che mi aiuta a destreggiarmi meglio in tutta questa faccenda, per esempio ho definitivamente stabilito che la DA NON è affare da allergologi, meglio interpellare un dermatologo pediatra, magari più di uno, ma l'approccio è nettamente diverso. Comunque grazie e io invece aggiungo il tuo link nel mio blog, buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. @valeria: prova a dare un occhio, magari trovi spunti interessanti.

    @mimangiolallergia: ti ho segnalata perchè sull'allergia e dermatite ce ne sono di tutte e di più e sentire la viva esperienza di una mamma penso che sia molto più utile! in più hai quelle belle sezioni con tutte le definizioni per chiarirsi un po' le idee sui termini! Credo sia veramente interessante!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!