venerdì 14 ottobre 2011

aggiornamenti asilo

Oggi è ufficialmente arrivato l'autunno e mi ha colta di sorpresa...sì perchè questa mattina le temperature erano ancora come i giorni precendi, nel corso della gionata è arrivato il vento freddo...ora sono al pc con le caviglie gelate...

Vabbè, a parte questo, il monello sta cominciando ad ingranare con l'asilo...il raffreddore e la tosse che ci fanno compagnia da 1 mese piano piano stanno migliorando, come anche il sonno notturno e soprattutto l'irrequietezza.

Di giono è molto più tranquillo, sia all'asilo che a casa. Fino ad oggi non ha più morsicato nessuno, anzi sembra comportarsi bene. La mattina quando lo lascio mi agevola fuori dalla porta...ovvero mi caccia letterelmente fuori...senza pianti, un bel bacio e via.

So che ci saranno alti e bassi ma vederlo tranquillo è tutta un'altra cosa!

Domani ci sarà la "festa d'autunno"...la prima festa dell'asilo del monello!

4 commenti:

  1. che bello leggerti così..e bravo monello..si dai brava anche la mamma!(che hai tenuto duro)

    RispondiElimina
  2. Bimbina quante belle novità! Per rispondere alla tua domanda: i miei lavori nascono da quell'infinità di letture che ho gustato nella mia vita... ho sempre adorato leggere. Inoltre per lavoro mi nutro d'illustrazioni, posso scegliere gli albi migliori, poetici, ricchi, ricchi, ricchi, bellissimi. E allora capita che certi lavori s'incontri con certi racconti, per chissà quale alchimia... Un abbraccio

    ps. bellissimo il lavoro dei fantasmini, mi sa che me lo sfrutto!

    RispondiElimina
  3. @nina: prima cosa per la tecnica dello zucchero usa una concentrazione molto alta di zucchero, satura.
    Chissà quante cose belle ti passano per la testa e per le mani ma alla fine le cose che fai sono uniche!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!