mercoledì 14 settembre 2011

la palestra? meglio le faccende domestiche!

****
questa mattina il monello mi lascia disperato con la caramellina in mano ma mi ha chiamata la maestra 15 minuti dopo dicendomi che tutto era a posto che stava giocando tranquillo già da un bel po' ... :-)
****


So che dovrei andare in palestra... ho quei chiletti che pesano sul posteriore e che non mi fanno mettere la metà dei vestiti del mio guardaroba...
ma non ce la faccio: è un periodo che la palestra e i corsi vari non fanno per me!

Complice il fatto che la signora che mi veniva un paio d'ore la settimana non me la posso più permettere e che con il monello all'asilo ho un'ora e mezza libera, le faccende di casa le faccio con questi:



allacciati alle caviglie...
Io li avevo comprati qualche anno fa da decathlon; volendo si possono fare con due fasce di tessuto, 1/2 kg di sabbia o riso e del velcro.

A dirla così è un po' da pazzi (effettivamente non so cosa pensino i miei vicini ci casa che mi vedono saltare e correre mentre faccio le pulizie...ma chissene....)
però alla fine l'esercizio fatto lo senti e quando togli i pesi ti senti le gambe leggere!!
Dopo sarebbe meglio fare qualche esercizio di stretching  tratto da qui (che io non faccio mai :-S )

5 commenti:

  1. Io faccio pilates con i video di you tube sul tappeto del salotto!!!

    RispondiElimina
  2. @palmy: ... grazie...così non mi sento sola! ;-)

    RispondiElimina
  3. io spero di riprendere gli esercizi con la wii appena finisce l'inserimento di piccola peste...bella l'idea dei pesi mentre si fanno i servizi...

    RispondiElimina
  4. Saltellare saltellare eh! Eh! Saltellare!!! Essì eh cara Mami...missà che con tutte le stecche di cioccolato che ti stai sbranando in questi giorni per sconfiggere il magoncino asillo-monello...ci vuole qualche esercizio in più! ;) Brava!!!

    RispondiElimina
  5. @valeria: la wii ecco unìaltra alternativa...ma non ce l'ho dovrei chiederla in prestito al nipotino!

    @mariolonza: e sì...troppi dolci...troppi dolci....

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!