venerdì 22 luglio 2011

cosa si mangia oggi a clazione? marmellatina sprint monodose !

Ingredienti:
2 susine gialle mature
1 cucchiaio colmo di malto
1/3 bicchiere d'acqua


Premesso che non mi sono mai cimentata nella preparazione di marmellate...
ecco il mio primo tentativo...

Il monello voleva il pane con la marmellata x colazione..piccolo problema...la marmellata era finita (solitamente ci pensa la nonna rifornirci)

Così ho preso due susine gialle mature, le ho sbucciate e fatte a pezzettini, le ho messe in un pentolino con un dito d'acqua e 1 cucchiao di malto d'orzo. L'ho fatta cuocere per 10 minuti e l'ho messa in un vasetto di vetro (anche x farla raffreddare in fretta).

Ed eccola pronta da spalmare!

Devo dire che per essere il primo esperimento casuale non è stato male!

(il budino al cioccolato di ieri invece direi proprio che non è da rifare...ma questa storia ve la risparmio!!!)

2 commenti:

  1. mi piace tantissimo questa tua cosa..l'unico problema sarà trovare il malto..grazie mia cara..

    RispondiElimina
  2. ciao!! il malto lo trovo nella bottega bio vicino l mio lavoro...lo trovi in tutti i negozi che vendono biologico.

    Ciao!!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!