martedì 14 giugno 2011

un pesciolino per un nuovo arrivato...tutorial

Tornata dalle vacanze e presa dai migliori entusiasmi mi sono messa a fare un "ciucia ciucia" per il bimbo di una mia amica...appena nato!

Così rovistando tra quello ch avevo nell'armadio ho recuperato della spugna verde, del pile, del filo per cucire verde e del filo da ricamo giallo.

Ho tagliato 2 sagome di spugna e le ho cucite insieme ad un avanzo di pile nel seguente ordine:
spugna+spugna+pile, lasciando un'apertura per poter rigirare il tutto.

Ho fermato poi la cucitura facendo un bordino tutto intorno e ho "ricamato" l'occhio e la branchia.
Alla fine ho rifinito con il filo giallo...

...hem...

Più che un "ciucia ciucia" sembra una presina!!!

Vabbè non tutte le ciambelle vengono con il buco! Ma il pesciolino presina arriverà lo stesso al destinatario perchè fatto comunque con amore!

Ha subito preso il suo posto accanto ad un completino estivo!

6 commenti:

  1. è bellissimo...altro che presina...la tua amica ne sarà felicissima

    RispondiElimina
  2. bello! allegro ed utile:) bravissima!

    RispondiElimina
  3. Trovo che sia molto carino e soprattutto un bel pensiero, sono i regali più belli, quelli realizzati con le proprie mani. Ciao mami, Alex

    RispondiElimina
  4. è carinissimo! anch'io non ho mai pensato ad una presina...baci

    RispondiElimina
  5. grazie...io pensavo veramente che smbrase una presina e che il papi mi dicesse il contrario x farmi contenta!! :-)

    RispondiElimina
  6. Originale il tuo Ciucia Ciucia!!!! Mi piace!!!! E brava la Mami sartina!!!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!