martedì 31 maggio 2011

è il caso di fare un po' di ordine...

sì ordine...mentale...questa mattina sono andata a farmi una bella chiaccherata con la mia ostetrica di fiducia nonchè mio Guru! E' veramnete una persona in gamba e speciale! Ha sempre le parole e giusti consigli da dare...così oltre a farmi testare i fiori di bach mi sono sfogata un po' (quanta pazianza che ha!!).

Spero che metterlo nero su bianco mi aiuti a metabolizzarlo un po'!

Dunque dunque il fatto principale è che sono sotto pressione, stanca e arrabbiata con il mondo intero, in continua iperattività anche quando non è richiesto, non chiedo nulla e mi faccio carico di tutto per poi fare la pentola di fagioli...ci vuole uno stop...ma veramente non parole al vento come al solito...devo ritagliarmi uno spazio mio, uno spazio in cui evadere un po' e un po' di tempo x stare con il papi, alla fine è lui che fa da parafulmine e non va bene. Non possimo avere solo "comunicazioni di servizio"! E' importante x me ma anche per monello e papi, per stare meglio tutti.

Lo so benissimo che se io sono nervosa il monello comincia ad essere su di giri e ultimamente lo è un po' troppo...quindi devo in primis darmi una regolata io e poi darla al monello... ;-)

So anche il monello ha due anni e si sà come sono i bimbi in quell'età...e che devo avere pazienza...ma come faccio se già in partenza sono nevosa di mio??

Quindi ora mi faccio x un po' il mio bel ciclo di fiori e comincio a fare un po' di riposo mentale, troppe fatiche specate per cose apperentemente utili...troppa fatica per cercare di raggiungere i miei schemi troppo rigidi...

...chissà magari rallentando un po' e cominciando a "parlare" mi trona anche la voce!

1 commento:

  1. A volte bisogna proprio fermarsi e ricominciare da capo, partendo proprio da noi stesse.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!