martedì 19 aprile 2011

cena con voyeur


Ieri sono andata a fare la spesa alla bottega bio vicino a dove lavoro e ho trovato degli asparagi che mi sembravano buoni, in più a casa avevo un pacchetto di riso (mix tra basmati e venere).

Così ieri sera ho preparato quanto segue:

Ho bollito e scolato il riso, nel frattempo ho tolto la parte più dura degli asparagi (circa 1-2 cm) e il resto l'ho passato velocemente con il pela patate (per togliere le parti filamentose rimaste). Li ho tagliati tutti a rondelline. Ho messo a scaldare un po' d'olio d'oliva e del preparato per soffritto congelato. Ho fatto insaporire e poi ho aggiunto gli asparagi. Ho cotto il tutto per qualche minuto, poi ho aggiunto un mezzo bicchiere d'acqua e un po' di dado (io ho usato il cuore di dado delicato) e ho cotto il tutto per 15-20 minuti. Acottura ultimata ho aggiunto il riso, ancora un filo d'olio e ho saltato il tutto per un minuto.

Gli ometti di casa si sono leccati i baffi e sul davanzale è passato a curiosare un amico tutto verde!!
CIAU!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!