mercoledì 22 dicembre 2010

che magia...il Natale...

Eccomi qui di ritorno dopo un lungo periodo di assenza e di astinenza da quello che più mi rilassa fare...far muovere le mani e creare!!!

Questo week end mi sono veramente ricaricata ecco qui che cosa abbiamo combinato!!!!

Siamo partiti sabato mattino in direzione Bolzano tra i ghiacci e i resti di una settimana nevosa, con strade molto conciate ma fortunatamente con gomme da neve!! Il viaggio è stato un po' più lungo del previsto, il monello ha dormito un bel po' e si è svegliato ben dopo Verona.
Una volta entrati in Bolzano siamo andati a cercare parcheggio...hem perdendo clamorosamente l'uscita corretta che portava diretta ai parcheggi del centro...giro allucinante alla fine abbiamo trovato fuori dal centro...ci vestiamo e tutto per poi scoprire che il parcheggio chiude alle 14.00, quindi tutto da capo, i nuovo in macchina, monello un po' scocciato e affamato ma per fortuna troviamo una pattuglia che ci indica un parcheggio in centro proprio a 2 minuti dai mercatini, così scendiamo e andiamo di corsa a mangiare, chiaramente al botteghino dei mercatini con spatzle, e polenta caldi...anche il monello apprezza molto!!!




 
Il monello suddetto ha passato il pomeriggio a rincorrere le qua qua, ovvero i piccioni!! Ecco, l'attrattiva migliore per lui sono stati quelli e una bellissima parte del mercatino con alberi ed enormi palle che pendevano!

Poi abbiamo fatto un bel giro per il centro, i mercatini non sono cambiati molto dall'ultima vota che ci sono stata, ma i portici sì forse un pochino in peggio come negozi, si ritrovano pochissime botteghe originali e tutte le marche che si trovano in qualsiasi centro commerciale e, forse non sarò stata io attenta, ma non ho trovato il negozio grande di giocattoli con lo scivolo che c'era fina da quando ero bambina!! Mah!


In ogni caso il monello e il papi si sono fermati un bel po' a giocare fuori da un negozio "Pinocchio" in una stradina sulla destra di Pazza Walter! Dentro è piccolino ma con un sacco di giochi in legno bellissimi!!!

Per scaldarci un po' ci fermiamo in un baretto a fare merenda con torte eccezionali!

Verso le quattro il monello da segni di cedimento così decidiamo di ripartire verso l'hotel a Caldaro...da qui abbiamo avuto una serie di piccoli incovenienti fortunatamente risolti bene:
- deviazione di 20 km sulla strada principale
- arrivo all'hotel al buio e difficoltà a trovarlo (non mi sono informata bene sulla strada..colpa miaa!!!!)
- papi arrabbiato per la mia disorganizzazione... he he he

in tutto questo il monello dormiva!!

Arrivati in hotel, ci siamo riposati, è molto carino veramante ve lo consoglio e molto economico!! si chiama sonneckhoff e il proprietario un ragazzo abb giovane è stato molto gentile, un tipo un po' particolare ma molto ospitale!! La camera era grande e pulitissima con un bagno enorme!!

La sera siamo usciti a mangiare in un bel ristorantino nel centro di Caldaro e poi tutti a nanna!!! e che nanna!! Il monello ha dormito benissimo!! Quasi quasi mi ci trasferisco!!!!


Il giorno dopo siamo stati la mattina nel centro di Caldaro, abbiamo mangiato in centro, visitato i mercatini e i negozi, poi la sera verso le 18.00 siamo andati al palazzetto del ghiaccio, una struttura mezza aperta x vedere una partita di hockey! il monello era esaltato tanto quanto il suo papà!!! Era concentratissimo non solo sulla partita nonostante i -6 gradi ma anche alla macchina pulisci ghiaccio !!!!




Abbiamo mangiato una pizza al ristorante del palazzetto e finita la partita ... neve!!! Siamo usciti e fioccava!! Il monello cercava di mangiarsela!! è stata una bella sorpresa!!

Così sotto il manto di neve fresca siamo ritornati in hotel per un'altra notte tranquilla!!!

La mattina dopo il fruhstuck abbondante siamo partiti in direzione Trento, abbiamo fatto una piccola sosta ai mercatini, al duomo e abbiamo mangiato, poi dritti verso casa con le testa piena di cose belle!!!

Ecco qui la nostra vacanzina, il nostro regalo di Natale!!
Solo pensando a questi giorni mi sento serena, ricaricata è stato proprio come speravo!!!

4 commenti:

  1. che bello...beati voi...un abbraccio1

    RispondiElimina
  2. che bell'avventura...bolzano è stupenda...buone feste

    RispondiElimina
  3. sì. beati voi! che bella gita, avete fatto bene a ricaricare le pile!!! baci

    RispondiElimina
  4. Ciao!! a tutte! e sì proprio un bel giretto, un bel regalo di Natale in anticipo!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!