venerdì 12 novembre 2010

le giornate così le adoro!!

Questa mattina appena alzati ho guardato fuori dalla finestra e la giornata già si preannunciava bella! Il cielo era terso e il sole stava spuntando dietro la collina, così in barba al frigorifero vuoto io e il monello siamo andati al parchetto a giocare con le foglie!! E' stata una mattinata spensierata e allegra! Ci siamo divertiti come matti a correre, a raccogliere le foglie, a farle volare insomma, sembravamo in 2 ad essere bimbi!!! Mi ci voleva proprio!! Poi le giornate così con un solicino tiepido e le foglie che piovono dagli alberi, quanti colori!! Peccato che non avessi dietro la macchina fotografica!!

Comunque sono così mi basta una giornata di sole e un po' di allegria per tornare di nuovo allegra e lasciare alle spalle tutti i pensieri!!!




 

Ecco vi lascio 3 foto di alcune delle decorazioni che stiamo preparando per l'albero di Natale! Quest'anno sarà tutto colorato e a prova di monello!!! Anzi ci sta già mettendo lo zampino!!!

Sono tutti gli animaletti (che non guarda mai) recuperati in giro, tutti muniti di sciarpetta rossa, e delle mollette con feltro e bottoni.
Secondo me il gioco preferito dal monello sarà mettere e togliere le mollettine!!!
I bottoni arrivano da una vecchia scatola regalatami da mia nonna! Così sull'albero ci sarà anche un po' di lei!!

8 commenti:

  1. Che bella mattinata e che carine queste decorazioni!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mami complimenti per i tuoi lavoretti...e soprattutto per il tuo bimbo...si chiama come il mio primogenito..solo che il mio ha 13 anni...quando sono piccoli è dura ...ma quando crescono è ancora peggio!!!Grazie per il tuo commento..in effetti i figli sono la gioia più bella e importante della nostra vita!!!Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  3. Anche a me basta poco per lasciarmi tutti i problemi alle spalle...direi che è un bene!! :) Anche se mi basta altrettanto poco per ritornare triste...e questo direi che è un male! :)
    Complimenti per le decorazioni natalizie: davvero originali e belle!
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. l'autunno è davvero splendido per passare qualche ora insieme all'aperto!!! E che bei lavori che stai preparando per Natale...io ancora non ho trovato il tempo\il coraggio di incominciare l'impresa!!!! P.s se ti va passa nel mio blog che ho lanciato un bel giochino.....

    RispondiElimina
  5. Uhhhh non vedo l'ora di vedere il vostro alberello tutto addobbato!!! :-)
    Ma oggi...che tempo c'è invece???!!! ;)

    RispondiElimina
  6. x federica: grazie!

    Ciao Liza!! è proprio vero! Ogni età ha le sue!!

    X Elena...idem, tante volte basta una stupidata x rattristarsi, ma altretanto facilmente ci si ritira su .. :-)

    Ciao Laniu...grazie e certo che passo a trovati!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Mariolonza!! c'è un tempo da lupi!! sembra notte!!!! Non ti preoccupare!! farò le foto dell'albero!!!

    RispondiElimina
  8. arrvo per caso nel tuo blog e l'impatto mi è piaciuto sai con i blog si va un po' come con le persone, a prima impressione,
    trovo moyo carina la tua idea, così magari i bambini si sentono più coinvolti!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!